Una meccanica che dialoga con l’elettronica.
Una meccanica che dialoga con l’elettronica.
Una meccanica che dialoga con l’elettronica.
Contenitori per l'elettronica custom
- I nostri devices rispondono alle necessità del tecnico elettronico, basandosi su solide competenze meccaniche.
“Ti capiamo al volo: sai quanto ci piace trovare soluzioni personalizzate la tua elettronica?”
La tua elettronica con noi è al sicuro
Come la custodiamo?
La nostra esperienza lunga oltre 40 anni ci permette di osservare i tuoi progetti da una prospettiva complementare alla tua: i nostri contenitori metallici per l’elettronica ti accompagnano verso i traguardi che desideri.
Cosa differenzia i nostri prodotti custom?
Verticali sulla meccanica per l'elettronica.
I tecnici meccanici elmec conoscono le dinamiche dell'elettronica in modo approfondito e parlano la stessa lingua dei tuoi elettronici. È così che otteniamo risultati soddisfacenti per entrambi.
Expertise storica, dal 1981.
Collaboriamo con imprese operanti in settori molto diversi tra loro e abbiamo raccolto oltre quattro decenni di esperienze e casi studio. Un bagaglio ampio, che ci permette di individuare soluzioni mai scontate anche per le tue applicazioni più particolari.
Flessibilità, da dove vuoi iniziare?
Riusciamo a seguire la realizzazione dei tuoi contenitori per l’elettronica partendo dal punto che preferisci, che si tratti solo di un’idea, un prototipo o uno schizzo, oppure che sia già un progetto pronto da ottimizzare e industrializzare.
Riservatezza e attenzione al processo.
Custodiamo con cura le tue informazioni più preziose. Interagendo quotidianamente sia con owner di prodotto, sia con EMS, abbiamo strutturato un metodo che non solo ottimizza i tuoi risultati produttivi, ma semplifica anche i tuoi flussi di lavoro.
I nostri case per l’elettronica custodiscono la sicurezza e l’efficienza delle tue installazioni. Solo ciò che è adeguatamente protetto può evolversi senza vincoli.
Una meccanica a servizio dell’elettronica.
Una buona carpenteria meccanica ha diversi ruoli essenziali: contiene, tutela, supporta la tua elettronica, interagisce con le sue caratteristiche funzionali, può completarla ed essere complice delle sue prestazioni.
Un team che capisce davvero le tue richieste.
La nostra azienda è nata dalle intuizioni del suo fondatore, che era un progettista elettronico. Quando ideiamo i contenitori per elettronica (in alluminio, acciaio, rame, ottone o altri materiali), ci assicuriamo che:
- sappiano dissipare il calore;
- schermino l’elettronica da campi elettromagnetici e interferenze;
- scarichino le correnti statiche a terra;
- garantiscano un grado di tenuta IP corretto a protezione dagli agenti esterni;
- facilitino le operazioni di montaggio e ne preservi il buon funzionamento;
- garantiscano una facile accessibilità per la manutenzione.
Una carpenteria leggera che segue la tua crescita.
Le tecnologie di carpenteria leggera incontrano la rapidità di evoluzione dell’elettronica. Affidarsi alle nostre tecnologie ti permette di:
- apportare modifiche facili ed economiche ai tuoi progetti;
- contenere gli investimenti iniziali e i costi di setup;
- realizzare campioni e prodotti finiti con le stesse tecnologie e la stessa qualità;
- avere un’ottima scalabilità e poter passare facilmente da piccoli lotti a grandi serie.
Hai un’idea
che vorresti sviluppare?
Confrontati con i nostri esperti e crea la tua meccanica su misura
Sfoglia i casi studio, scopri le opportunità
Diversi settori, diversi requisiti, diverso grado di difficoltà, ma sempre un unico risultato: device meccanici che espandono le funzionalità, la resa estetica e le performance dell’elettronica.
Case unibody per Interfaccia HMI
Il prodotto è un case unibody in grado di ospitare un display multitouch completamente incassato con la relativa elettronica di alimentazione e controllo. Il frame fa parte di una gamma con dimensioni da 5” a 21” pensati come HMI industriali installabili direttamente in linea grazie ad una gamma di supporti a braccio o staffa, senza armadio, grazie al grado di protezione IP67.
PENSO – unità di calcolo basata su AI
Il PC industriale commissionato avrebbe fatto parte di un sistema “turnkey solution” attivo nell’ambito del controllo dei processi produttivi. Un’unità computazionale in grado di riconoscere i difetti sui prodotti e, tramite sofisticati algoritmi di AI, procedere alla separazione dello scarto dal conforme.
Customizziamo?
Contatta il nostro team!
Scopriamo come creare una carpenteria che si faccia custode del tuo successo.