Per entrare in contatto con i tuoi progetti elettronici, seguiamo diverse strade: a volte ci sediamo a tavolino con te per raccogliere le tue idee, a volte riceviamo i tuoi prototipi o i tuoi schizzi e li analizziamo attentamente per comprenderne le specifiche. Uno dei nostri punti forti è proprio la nostra capacità di affiancarci al tuo percorso qualunque sia il suo grado di sviluppo.
C’è però un metodo che utilizziamo sempre per approcciarci a una nuova commessa: porci le giuste domande. Esaminare un disegno tecnico, infatti, non è sufficiente per cogliere la complessità di un’applicazione e ciò che occorre davvero, per ideare e realizzare un prodotto ottimizzato, è comprenderne l’utilizzo finale.
È solo partendo da questo presupposto che possiamo capire come la nostra meccanica possa integrarsi alla perfezione nella tua elettronica, per farle raggiungere le funzionalità e le prestazioni che hai in mente.
Tra le domande che ci facciamo ci sono quesiti quali:
- A che scopo è stato ideato il prodotto?
- Dove verrà installato?
- Quali caratteristiche tecniche dovrà avere?
- A quali condizioni d’uso verrà sottoposto?
- Che forze agiranno sul dispositivo?
- Si tratta di un prototipo o di un prodotto chiamato a essere durevole nel tempo?
Una volta chiariti questi concetti e individuati i requisiti basilari che il device è chiamato a soddisfare, possiamo discutere delle peculiarità tecniche della meccanica che andrà a coadiuvare l’elettronica dell’installazione.
È per questo motivo che l’iniziale fase di consulenza per noi è fondamentale: ci permette di discutere con te i necessari dettagli preliminari, per arrivare poi alla progettazione vera e propria. Consigliamo infatti sempre ai nostri clienti di contattarci prima di elaborare i loro disegni tecnici, poiché il confronto iniziale con i nostri esperti specializzati può essere indispensabile (per entrambi) per non disperdere tempo e risorse nelle direzioni sbagliate.
Siamo sempre pronti a valorizzare i tuoi progetti.