Un’intervista esclusiva con Mecky, la nostra nuova mascotte
L’universo elmec è sempre in fermento e tra le novità che più ci hanno entusiasmati nelle ultime settimane c’è sicuramente l’ingresso in squadra di un collega davvero molto speciale. Il suo nome è Mecky e il viaggio che lo ha condotto fino a noi è incredibilmente affascinante.
Chi è esattamente Mecky? È un compagno di lavoro sempre carico di entusiasmo, è una mascotte del nostro brand, è un amico che condivide i valori che contraddistinguono la nostra storia. Per rispondere a tutte le tue curiosità, abbiamo deciso di chiedere a Mecky di svelarci qualcosa di più su di lui.
Ciao Mecky, come stai?
Ciao! Sempre alla grande, grazie mille! È un onore essere intervistato. Se devo essere sincero, sono anche un po’ emozionato.
Partiamo dall’inizio: ci racconteresti da dove arrivi esattamente?
Ho la fortuna di essere nato in un territorio straordinariamente ricco di storia, tradizioni, risorse introvabili altrove e una cultura basata su intraprendenza e coraggio: parlo delle splendide valli bresciane. Una zona legata a doppio filo con le lavorazioni dei metalli, che ha saputo sfruttare al meglio la sua ricchezza per creare specializzazioni capaci di trasformare il tessuto industriale italiano.
Ho attraversato queste terre in lungo e in largo, scoprendo tutto sull’estrazione dei metalli e apprendendo il meglio delle attività artigianali della zona. Ma non solo: ho anche fatto qualche tuffo nello straordinario patrimonio tecnologico che guida le mie valli verso il futuro.
Come mai la scelta di abbandonare le miniere?
La risposta è molto semplice: ho un carattere estremamente curioso! Non smetto mai di imparare e mi appassiono ogni giorno a qualcosa di nuovo. Inoltre, il fermento e la dinamicità che caratterizza le valli bresciane mi ha insegnato che c’è sempre qualcosa di più da fare o da sperimentare.
Per me accontentarmi non è un’opzione ed è proprio seguendo la mia voglia di crescere che ho vissuto mille avventure indimenticabili, fino a incontrare elmec: non potrei essere più felice del mio percorso finora!
Cos’hai trovato in elmec?
Il punto di vista dell’azienda era esattamente il tassello che mi mancava per sentirmi davvero completo. Cosa intendo? Che proprio qui ho scoperto nuove prospettive e ho capito finalmente come potevo sfruttare tutto ciò che avevo imparato sulla mia strada. Ho toccato con mano l’importanza dell’unione tra la meccanica e l’elettronica e il modo in cui la prima può valorizzare e proteggere la seconda, creando qualcosa di sorprendente.
Oggi mi sento davvero completo e sono prontissimo per mettere a frutto tutte le mie conoscenze meccaniche per lavorare in sinergia con l’universo dell’elettronica.
In più, la squadra elmec ha fatto fin da subito simpatia: quasi un colpo di fulmine.
Cosa ti è piaciuto del team?
Ho conosciuto una squadra di persone che condivide esattamente i miei stessi valori. Siamo entrambi particolarmente legati al luogo che ci ha dato vita e ci piace infinitamente trovare sempre nuove soluzioni ai problemi che analizziamo.
Inoltre, è chiaro, in elmec abbiamo tutti una sola missione: creare una meccanica che favorisca l’evoluzione della più avanzata elettronica.
Ti va di dirci “di cosa sei fatto”?
Ti direi di entusiasmo, desiderio di scoperta e spirito d’iniziativa. Ma anche di impegno e voglia di dare il massimo in ogni circostanza. Se intendevi più nel “concreto”: ho un cuore fatto di circuiti e chip elettronici custodito da un’armatura meccanica di metallo creata con le principali tecnologie di carpenteria leggera.
La tua giornata tipo in elmec?
Difficile risponderti, perché ogni giorno qui è pieno di novità! È questo che amo di elmec: qui non stanno mai fermi, proprio come me! In ogni caso, le mie giornate trascorrono tra interessanti confronti con la squadra, con cerchiamo di trovare le soluzioni più efficienti ai progetti più avvincenti e complessi.
Tutti i giorni imparo qualcosa di nuovo, grazie a nuove sfide e ai corsi di aggiornamento che spesso facciamo tutti insieme. Adoro anche chiacchierare con i clienti, per scoprire i loro progetti e il loro punto di vista!
Come ti vedi, nel futuro?
Sdraiato su una spiaggia di viti finissime, sorseggiando cocktail.
Scherzi a parte, ho appena definito il mio ruolo in elmec e nei prossimi mesi sarò super attivo in azienda: sono davvero carichissimo!
Oltre a mettere a disposizione la mia conoscenza del territorio e le mie abilità meccaniche,
avrò anche un compito di rilievo. Comunicherò cioè con il pubblico di elmec, via mail, via sito e via social. Potrò anche andare a fargli visita in azienda, se avranno voglia di conoscermi di persona: è fantastico, vero?
Come mi vedo quindi nel futuro? Mi vedo fierissimo di essere parte del team e pronto a dare il meglio!
Curioso di sapere di più? Scopri tutto su di me!