La qualità su misura dei prodotti elmec è frutto di una combinazione di fattori: il nostro team dalle competenze eterogenee, la rete di partner esterni dalle skills trasversali e la tecnologia del nostro reparto produttivo.
Proprio quest’ultimo è il cuore pulsante dell’azienda, dove le tue idee vengono trasformate nel miglior supporto meccanico per la tua elettronica. Protagoniste di questo processo sono le nostre lavorazioni core, che ci consentono di lavorare i laminati, ottenere profili estrusi ed effettuare fresature CNC.
La lavorazione dei laminati: quali fasi possiamo gestire?
Se le necessità progettuali richiedono di lavorare i laminati per adattarli al tuo progetto, possiamo prenderci carico dell’intero processo produttivo. Grazie a macchine di taglio punzonatrici, laser CO2\fibra e macchine combinate garantiamo una ampia versatilità di impiego.
Il nostro parco di pressopiegatrici può aiutarci a ottenere ogni tipologia di sagoma, attraverso operazioni manuali o robotizzate, mentre le ultime fasi di finitura superficiale della carpenteria sono lasciati alle macchine sbavatrici e satinatrici, in grado di eliminare ogni residuo di lavorazione e ottenere pezzi con un’eccellente omogeneità estetica.
Infine, possiamo occuparci anche dell’applicazione di elementi di fissaggio marchio PEM®, sfruttando la velocità e la precisione delle nostre nuove macchine appositamente studiate per lo scopo.
Quali materiali possiamo lavorare in elmec?
Riusciamo a gestire ogni tipologia di laminati che abbiano spessore compreso tra gli 0,5 mm e i 10 mm. Se ti affidi a elmec puoi inserire senza problemi nei tuoi progetti componenti realizzati in: acciaio INOX, acciaio al carbonio, acciai pretrattati (come, ad esempio, prezincati, magnelis, alluminiato, aluzinc), rame, ottone e leghe di alluminio.
Vuoi sottoporci la tua idea o il tuo prototipo? Possiamo aiutarti a ottimizzare le performance del tuo device elettronico: contatta il team!